Crisi d’impresa
Quando un azienda è in difficoltà ci sono molti scenari possibili. E altrettante strade da percorrere. Vi diamo una mano a fare le scelte migliori, e a mettere in campo le attività che servono a realizzarle: concordati prefallimentari, piani attestati, accordi di ristrutturazione, transazioni fiscali, trasferimenti dell’azienda, ristrutturazioni economiche e finanziarie, piani di mobilità e molto altro.
Diritto fallimentare
È la disciplina che pratichiamo di più, da sempre. Diamo assistenza nella preparazione di fallimenti in proprio, pre-fallimentare e nei rapporti con il curatore. Proteggiamo l’azienda prima e dopo il fallimento e facciamo tutto quello che serve per rendere più semplici le cose. Ci occupiamo di tutela del credito e dei rapporti pendenti, esdebitazioni, responsabilità di amministratori e sindaci, revocatorie, bancarotta, trust, concordati.
Maggiori informazioni:
Diritto bancario e finanziario
Privati e imprese, banche, istituti: portiamo la nostra esperienza a chi ha bisogno di consulenza su conto corrente, anatocismo e usura, protezione del fideiussore, violazioni del testo unico bancario, strumenti finanziari derivati.
Diritto societario
Seguiamo le imprese in ogni momento del loro percorso: dalle scelte preliminari i momenti più delicati. In particolare ci occupiamo delle azioni di responsabilità di amministratori e sindaci, di assistenza ai sindaci nella crisi d’impresa, di azioni ex articolo 2409 del codice civile, di responsabilità nel coordinamento e controllo da parte di holding.